mercoledì 29 aprile 2015

BIGLIETTI F.N.M. IN EDICOLA A CASCIAGO

Segnaliamo che da questa settimana la Cartolibreria in  Via Garibaldi 6 a Casciago e’ operativa come biglietteria delle Ferrovie Nord Milano (compresi abbonamenti). Ricordiamo che presso lo stesso esercizio sono in vendita biglietti delle linee bus ed e’ attivo il servizio pagamento bollettini postali.
 
Redazione Casciagonews

lunedì 27 aprile 2015

Orchidee: una medicina per l'anima

Dalla Proloco Casciago riceviamo e pubblichiamo:


Ci avviciniamo all'evento principale di Proloco Casciago, l'AGRIFEST 2015 !
Come sapete, la marcia di avvicinamento prevede alcune tappe che ci porteranno al fino al 24 maggio, giornata Agrifest.
La prima tappa di avvicinamento è prevista per martedì 28 Aprile ore 20.30 presso la sala della biblioteca di Casciago per una serata evento (ingresso libero)
dal titolo "ORCHIDEE - Una medicina per l'anima", a cura di Giancarlo Pozzi dell'Orchideria di Morosolo.

Serata ispirata all'omonimo libro, che spazierà dalla spiegazione delle più svariate tecniche di coltivazione delle orchidee, ai consigli e accorgimenti per una buona cura di queste delicatissime piante, alle intense emozioni che questi fiori danno a tutti gli appassionati e non.
La cura delle orchidee è infatti, per gli appassionati, come un contrappeso agli affanni, alle angosce, allo stress ed ai ritmi frenetici e caotici della vita moderna, un’oasi di pace e serenità, una medicina per l’anima!

E poi dopo questa serata ....  ci sarà dell'altro.

Per tenervi informati seguiteci sul nostro sito www.prolococasciago.it oppure seguite la nostra pagina Facebook/prolococasciago o seguiteci su Instagram @proloco_casciago o twitter @prolococasciago

Buona settimana

Proloco Casciago
--------------------------------------------------
www.prolococasciago.it
Facebook/prolococasciago
Instagram: @proloco_casciago
Twitter : @prolococasciago
--------------------------------------------------

 

lunedì 6 aprile 2015

Pericolo in Via Dell'Acqua

Lasciano perplessi le soluzioni adottate per segnalare la situazione di pericolo in Via Dell'Acqua, la strada che dalla rotonda dell'Esselunga porta a Casciago Inferiore: come documentano le foto su una delle vie più trafficate del paese ci sono buche di una certa dimensione e sono totalmente assenti le strisce pedonali.  
Soluzione adottata? Un paio di scritte con l'indicazione "Rallentare" di utilità relativa, non era più opportuno almeno rifare le strisce  tra il cimitero e la chiesa??


Stefano Chiesa
Redazione Casciagonews




I soliti idioti......

 Come documentano le foto con l'arrivo del bel tempo "si sono aperte le gabbie"..... e a S.Eusebio sono arrivati di nuovo i soliti vandali.
Al di là dello sdegno forse sarebbe opportuno riconsiderare l'idea di collocare le panchine in quel luogo visto i ripetuti danneggiamenti che si sono verificati.

Redazione Casciagonews


Rassegna stampa

Articolo de "La Prealpina" di Venerdì 3 Aprile