Circa due settimane fa sono arrivati a tutte le famiglie di Casciago i moduli per il pagamento della tassa rifiuti con una lettera dell'Amministrazione Comunale in cui si evidenziava una piccola riduzione per alcune categorie, tra cui i pensionati con più di 75 anni che vivono da soli. Andando però a leggere il dettaglio della tariffa non risulta però nessuno "sconto" per questi ultimi, consultando invece il sito comunale si scopre che gli interessati dovevano presentare apposita domanda entro il giorno 15 Luglio (i moduli sono arrivati il giorno prima....), essere titolari di pensione minima/sociale o con reddito lordo Irpef inferiore a 10mila euro.
Tutte queste specifiche non sono state minimamente citate nella lettera del Comune di Casciago, la cosa è particolarmente grave visto l'età delle persone a cui ci si rivolgeva promettendo uno sconto che sembrava applicato automaticamente.
Non è il primo anno che succede un caso del genere, invitiamo comunque gli interessati a presentare domanda anche fuori termine tenuto conto che la seconda rata scade a fine Ottobre.
Stefano Chiesa
Redazione Casciagonews
Riproduzione riservata
Riproduzione riservata