venerdì 21 marzo 2014

CASETTE DELL'ACQUA: ALTRO FLOP!!

Ennesimo fallimento dell'Amministrazione Comunale di Casciago: nei mesi scorsi il Comune di Casciago aveva indetto un bando per l'installazione delle cosiddette "casette dell'acqua", a tale scopo c'era a disposizione un finanziamento a fondo perso della Provincia che copriva il 70% dei costi. La scelta della localizzazione lasciava già parecchi dubbi, una nel parcheggio della stazione ferroviaria e l'altra nel parcheggio di fronte al Tennis Club, visto la scarsità di parcheggi liberi almeno durante il giorno e i conseguenti problemi di sosta per i fruitori che ne sarebbero derivati.
L'ulteriore scelta di esternalizzare la costruzione e la gestione delle casette ai privati senza nemmeno un euro messo dal Comune ha portato di fatto a far andare deserta la gara, nonostante i precedenti di altro comuni nella zona suggerissero di gestire in modo diverso l'operazione con un minimo di intervento comunale visto il beneficio a favore della cittadinanza e addirittura un guadagno futuro del Comune.
Che dire.... un'altra prova della cattiva gestione di questa Amministrazione che si avvia alla fine del suo mandato, l'auspicio e' che i cittadini di Casciago non ne proroghino i fallimenti!!
 
STEFANO CHIESA
Consigliere Comunale minoranza

Nessun commento: