venerdì 25 aprile 2014

Lista Civica CASCIAGO CAMBIA

Per le prossime elezioni amministrative di Domenica 25 Maggio e' stata presentata questa mattina in Comune la Lista Civica "CASCIAGO CAMBIA" con candidato Sindaco STEFANO CHIESA e 11 candidati a Consigliere Comunale tutti residenti a Casciago.




Candidato Sindaco: 
CHIESA STEFANO nato a CASCIAGO il  19/02/66

CANDIDATI CONSIGLIERI:

1-MOLINARI MARCO-ANGERA 01/05/85
2 CHIRIELEISON LUIGI-MESSINA 10/08/1973
3 PALUMBO ACHILLE-FRANCAVILLA FONTANA(BR) 28/02/55
4 RONDEAU SYLVIE PIERRETTE in PELITTI -NANTES 10/08/67  
5 CORLITO CIRO -SAN SEVERO(FG) 18/09/58
6 PETINO GABRIELE -VARESE 01/10/73
7 LAZZARI LEONORA -ROMA 09/03/68
8 BACCHETTA DEBORAH-GALLARATE 31/08/1975
9 MONTEMAGNO LILIANA AGATA MARIA -MILANO 04/02/1950
10 CARABELLI ELENA -MILANO 15/05/1978
11 ZANZI CESARE-VARESE 07/12/82

Ecco il link alla pagina Facebook della Lista Civica:
http://www.facebook.com/CasciagoCambia







sabato 19 aprile 2014

News elezioni comunali

Articolo del "La Pealpina" del 18/04/14

Daniele Minelli in serie A

Esordio in serie A del "fischietto" di Morosolo Daniele Minelli che arbitrerà oggi la partita Atalanta-Verona. Minelli ha iniziato nel 1997 nella sezione arbitrale di Varese arrivando rapidamente al vertice.
In campo con l'Atalanta ci sarà anche Giuseppe De Luca, cresciuto nella Cas.Mo., passato due anni fa dal Varese alla squadra bergamasca e protagonista in campo in queste ultime settimane.
Auguri a entrambi!

Stefano Chiesa
Redazione Casciagonews

giovedì 17 aprile 2014

Ci ha lasciati Vittorio Isella

Lutto per la comunità casciaghese che piange la perdita del Cavalier  Vittorio Isella, già titolare e fondatore della Carrozzeria Industriale Franz-Isella di Casarico.
Ricordiamo, oltre il suo ruolo come imprenditore,  anche il suo incessante impegno come benefattore a favore delle diverse realtà casciaghesi.
I funerali avranno luogo Sabato 19 alle h.10 nella chiesa di Casciago.

Stefano Chiesa
Redazione Casciagonews


Articoli de "La Prealpina"








domenica 13 aprile 2014

Se ci sei.....

A meno di due settimane dalla scadenza dei termini per la presentazione delle liste c'è ancora spazio per chi volesse impegnarsi come candidato o dare un piccolo contributo al programma per migliorare il proprio paese.
Per proposte sul programma, candidature, segnalazioni e comunque qualsiasi informazione scrivete all'email casciagonews@gmail.com 
Grazie a tutti

Stefano Chiesa

Dimissioni e riposizionamenti

Improvvise dimissioni dalla Giunta Maroni dell'Assessore allo sport e cultura Simone Fraietta (Forza Italia): la scelta sembra sia dovuta all'esigenza di "ricollocarsi" in vista delle prossime elezioni comunali, la destinazione quasi certa e' la lista Zanotti/Brovedani come da indiscrezioni pubblicate sul quotidiano "La Provincia di Varese".

Redazione Casciagonews

mercoledì 9 aprile 2014

Casciago: notizie elettorali

La  vigilia politica delle elezioni amministrative di fine Maggio a Casciago è stata movimentata dallo strano dietrofront  dell'ex-Sindaco Andrea Zanotti che prima ha annunciato su tutti i mezzi di informazione la sua scelta "dolorosa" di rinunciare a candidarsi (altri lo fanno senza tanto clamore.....), salvo lasciar circolare il giorno successivo voci di ritorno in campo e, dopo un mese, confermare il voltafaccia poco credibile con addirittura una lettera distribuita in paese e l'annuncio della ricandidatura a Sindaco.
Il tutto tenendo nascosto la cosa piu' importante, cioè che la ricandidatura è stata sponsorizzata e sollecitata dall'altra lista di minoranza dell'ex-Sindaco Brovedani con lo scopo di mettere insieme i voti delle due liste di minoranza, ma di fatto é solo uno spostamento solitario dello stesso Zanotti verso persone che cinque anni fa aveva scaricato, in cambio della promessa di candidatura al  massimo "cadreghino" comunale.
Chi scrive, collega di minoranza e di lista di Zanotti nell'ultima legislatura, e' stato tenuto all'oscuro delle sue scelte e dietrofront 
(cosi' come la quasi totalità dei componenti della sua vecchia lista) e  e dopo il suo annunciato ritiro si e' attivato con alcuni amici gia' candidati della lista "Obiettivo comune"( nata cinque anni fa in netta alternativa  a Brovedani e soci) e altre persone nuove all'impegno amministrativo  per dare continuità al lavoro di minoranza svolto in questi anni in Consiglio Comunale, attività testimoniata dagli interventi sulla stampa, dal blog Casciagonotizie e da questo mese da questo nuovo blog.
La pochezza e' gli scarsi risultati ottenuti dall'attuale gruppo di maggioranza in Comune (in attesa che i partiti di riferimento decidano a Varese il loro candidato Sindaco a Casciago)  e il salto nel buio con il ritorno della compagine Zanotti/ Brovedani (con il primo candidato Sindaco part-time, ma con stipendio pieno,  e il secondo di fatto "padrone" in Comune come testimonia il quinquennio 2004/2009) rendono opportuno la necessità di una lista/gruppo  alternativo che rappresenti il desiderio di una buona e efficiente amministrazione senza voler ritornare a modelli,  scelte e persone  già sperimentati  in passato con esito negativo.
Il gruppo civico in via di costituzione è aperto al contributo di tutti, non bisogna pensare che ci sia qualcuno che si impegni sempre al nostro posto, chi e' interessato e vuol fare la sua parte nell'interesse unico di migliorare il proprio paese può contattarci, prima possibile visto le imminenti scadenze, rispondendo qui  alla email casciagonews@gmail.com  o con sms/chiamata al 333/2408516 per avere maggiori dettagli su programma e attività, contiamo sulla tua presenza!

Stefano Chiesa
Casciagonews
Consigliere minoranza uscente

martedì 8 aprile 2014

Articoli de "La Provincia di Varese" del 6 Aprile




In merito a questo ultimo articolo segnaliamo che l'installazione delle telecamere era già stata annunciata cinque anni fa come uno dei primi progetti della Giunta Maroni appena eletta. Il fatto che se ne riparli solo a un mese  e mezzo dalla fine del mandato e' emblematico della capacita di questa Amministrazione di portare a termine quanto proclamato, al di là dei dubbi che derivano dalla reale efficacia delle telecamere come deterrente. 
Non sarebbe meglio spendere i contributi dei privati per qualcosa di più utile e urgente??

Stefano Chiesa
Consigliere Comunale