domenica 16 novembre 2014

S.Eusebio: vandali in azione!

Come documentano le foto nelle scorse settimane la zona accanto alla chiesa di S.Eusebio è stata oggetta di vandalismi con addirittura lancio di escrementi sulle porte delle case limitrofe, danni  alle cancellate  utilizzando l'attrezzatura del cantiere vicino, bottiglie rotte e cartelli sradicati, sigarette e altra sporcizia abbandonate per terra o sulle panchine.
Grazie alla disponibilità di alcuni residenti della zona si e' provveduto a ripulire il tutto ma rimane  il problema delle panchine  collocate dal Parco Campo dei Fiori in una zona non controllata e poco visibile, sarebbe opportuno prendere in considerazione l'idea di spostarle in un altro luogo per evitare ulteriori vandalismi causati dalla presenza di persone che non hanno educazione e rispetto delle cose di tutti.
 
Redazione Casciagonews
 


 

2 commenti:

mao58 ha detto...

Perchè abbassare la testa di fronte a certi soprusi? Basterebbe posizionare un paio di telecamere wireless del costo di poche decine di euro, raccogliere il consenso alla privacy dai residenti in zona e sanzionare pesantemente i vandali! Poi le telecamere potrebbero venir posizionate in Via Anadiga dove altri incivili scaricano abusivamente sacchi di spazzatura, poi di fronte al campo sportivo di Casciago dove degli autisti pigri e prepotenti lasciano le auto a pochi metri dall'ingresso (30.11 h.11,30 ca. oltre 30 auto in divieto, una sola nel parcheggio di S.Eusebio) creando disagi alla circolazione (scarsa visibilità allo stop e bimbi che sbucano improvvisamente da dietro le auto). L'utilizzo delle telecamere potrebbe poi proseguire senza sosta....
Le leggi (anche troppe) ci sono, applichiamole!Il Comune ha bisogno di soldi? Sanzioniamo! L'inciviltà deve essere combattuta, uno degli strumenti è quello di "mettere le mani nelle tasche" di questi soggetti. In Italia tutto è permesso, solo raramente si ha la certezza della pena, non adeguamoci!
Cordialità.
Maurizio Speroni-Casciago

Unknown ha detto...

Aggiungerei auto e motorini che sgommano nel totale disprezzo di eventuali bimbi, pallone fino a notte fonda, fumo di marijuana e relativi residui lasciati in loco, bestemmie continue. Ci vorrebbe poco per limitare questi maleducati...