domenica 14 maggio 2017

Il sindaco taglia l'erba...... senza raccoglierla!!

Riceviamo e pubblichiamo un intervento di un nostro concittadino:

"Sabato scorso è apparsa sui giornali on line e su Facebook la foto del sindaco di Casciago Andrea Zanotti impegnato nel taglio dell'erba del sagrato della chiesa in Via Scalette. http://www.laprovinciadivarese.it/stories/varese-provincia/lerba-soffoca-il-sagrato-a-tagliarla-ci-pensa-il-sindaco_1235736_11/
L'iniziativa sembrava apprezzabile e secondo lo stesso sindaco anticipava una mattinata ecologica indetta dal comune per la settimana successiva. Peccato però che il programma della giornata di pulizia, a differenza della foto del sindaco, non sia stato minimamente diffuso ai giornali e nemmeno pubblicato sul sito del comune, avvisi nelle bacheche e volantini non si sono visti, non viene il sospetto che Zanotti abbia approfittato dell'occasione solo per farsi pubblicità??
Il risultato è stato di solo quattro persone partecipanti, a cui va un sincero ringraziamento, compreso l'assessore comunale promotore del tutto e un cittadino che aveva sollecitato l'intervento "schifato" dallo stato di Via Scalette.
I volontari sono stati  tra l'altro costretti a raccogliere anche quanto lasciato la settimana prima  dal sindaco che, dopo la foto di rito, non si e' minimamente preoccupato di terminare il lavoro o quantomeno far ripulire in settimana l'area come fatto notare da chi abita in zona. Oppure si è scelto di lasciare il lavoro a metà visto che si era di fronte alla  vecchia chiesa, comprata e ristrutturata a spese del comune, ma lasciata colpevolmente abbandonata da anni......??
Viene spontanea la domanda, come mai l'Amministrazione Zanotti non è in grado di garantire una dignitosa pulizia delle aree comunali con le proprie risorse umane e finanziarie?? E se servono le giornate ecologiche non sarebbe il caso di organizzarle con preavviso e pubblicità e non quasi di nascosto come quest'ultima??"

Un cittadino casciaghese

Nessun commento: