giovedì 31 agosto 2017

Medico di Base: polemiche inutili

Riportiamo da "La Provincia di Varese" di oggi le dichiarazioni del Sindaco di Casciago Andrea Zanotti sulla diffusione da parte del nostro blog della notizia della rinuncia del Dott. Vigliotti.

"L'Ats ci ha chiesto di aspettare il 1 Settembre per pubblicare la comunicazione delle dimissioni del dott. Vigliotti, ovviamente a qualcuno non sembrava vero poter divulgare la notizia giusto per poter dire che gli altri dormono".

Siamo sconcertati da quanto dichiarato da Zanotti semplicemente perché abbiamo diffuso un avviso ufficiale dell'Ats esposto sulla porta dell'ambulatorio di Casciago, il tutto nell'esclusivo interesse dei pazienti che dal 1 Settembre rimanevano senza medico di base, non si capisce pertanto le ragioni di voler aspettare a divulgare una notizia che era già pubblica.
Non e' stata fatta nessuna critica al Comune di Casciago, che tra l'altro riceveva le domande da inizio di questa settimana, ma all'Ats per i tempi della comunicazione e quanto dichiarato da Zanotti non fa che confermarlo.
A chi si sente "offeso" perché secondo lui qualcuno pensa che dorma va il suggerimento di evitare reazioni scomposte e crisi di gelosia che non si addicono a un primo cittadino.

Stefano Chiesa
Redazione Casciagonews

Nessun commento: