Il nuovo Sindaco di Casciago è Mirko Reto, eletto con 1139 voti contro i 1051 del Sindaco uscente Andrea Zanotti.
I Consiglieri eletti per la lista Casciagocambia/ Reto sindaco sono:
BARONI GIACOMO
CHIESA STEFANO
PRADERIO MARCO
PRAVETTONI DANIELE
SPERONI GIUDITTA
GAGGIONI ALBERTO
PERSICONE MARIO
CANTOREGGI CATERINA
Per la lista La Civica
ZANOTTI ANDREA
ZAMPIERI ANDREA
BIANCHI ANTONELLA
BREGA MARCO
lunedì 27 maggio 2019
domenica 26 maggio 2019
giovedì 16 maggio 2019
La Casciago che non vorrei.......3
Proseguendo nel nostro tour tra le cose che non vanno a Casciago non potevamo non fermarci davanti al Circolo Familiare di Via Garibaldi, esempio lampante di come si possa trascurare il patrimonio pubblico locale fino a farlo decadere a questo punto. Stabile di proprietà comunale, di fatto dimenticato dagli attuali amministratori comunali che hanno preferito negli anni disinteressarsi della chiusura delle attività presenti, rifiutando anche offerte di privati che contemplavano il mantenimento di una finalità sociale.
Se "l'esperienza che serve e la capacità che ci vuole", slogan che girano in dépliant in questi giorni, danno questi risultati qualche domanda dobbiamo porcela e trarne le logiche conclusioni.
Redazione Casciagonews
domenica 12 maggio 2019
giovedì 9 maggio 2019
La Casciago che non vorrei......... 2
Proseguiamo nel nostro "viaggio" negli angoli trascurati del nostro paese spostandoci di pochi metri dalla sede comunale. Siamo nel parcheggio pubblico di Via V.Emanuele II, le foto documentano il degrado, come da cartello i cancelli dovrebbero chiudersi in serata ma sono rotti da mesi senza che nessuno si preoccupi di sistemarli, il tutto nonostante ci siano alcuni cittadini che pagano la tariffa per parcheggiare nelle ore notturne. La vegetazione oramai ha raggiunto livello da giungla, quando piove l'area diventa una palude.
Visto alcuni volantini distribuiti in questi giorni in cui l'Amministrazione Zanotti scrive "ABBIAMO FATTO TANTO", con "CAPACITA' E COMPETENZA" viene da chiedersi se gli stessi si rendano conto di come hanno abbandonato il paese negli ultimi anni.
Redazione Casciagonews
domenica 5 maggio 2019
La Casciago che non vorrei......
Documentiamo nelle foto alcuni angoli del nostro paese abbandonati o trascurati in modo che in questo periodo elettorale ognuno possa fare una sua valutazione di come è stata gestita la cosa pubblica in questi ultimi anni. Partiamo proprio da uno degli angoli più belli di Casciago, la Chiesa di S.Giovanni, acquistata dal Comune di Casciago venti anni fa, oggetto di ristrutturazione non terminata, come da abitudine di qualche amministratore in carica, e colpevolmente abbandonata fino a oggi, lo stesso si dica per la Via Scalette, il muro diroccato da anni simboleggia il degrado del luogo.
Utilizzata in questi giorni per foto di gruppo tra le erbacce, la "location" avrebbe meritato maggiore attenzione, "Il grande Amore per Casciago e le proprie radici" si misurano soprattutto in questo.
Redazione Casciagonews
mercoledì 1 maggio 2019
Iscriviti a:
Post (Atom)