domenica 5 maggio 2019

La Casciago che non vorrei......

Documentiamo nelle foto alcuni angoli del nostro paese abbandonati o trascurati in modo che in questo periodo elettorale ognuno possa fare una sua valutazione di come è stata gestita la cosa pubblica in questi ultimi anni. Partiamo proprio da uno degli angoli più belli di Casciago, la Chiesa di S.Giovanni, acquistata dal Comune di Casciago venti anni fa, oggetto di ristrutturazione non terminata, come da abitudine di qualche amministratore in carica, e colpevolmente abbandonata fino a oggi, lo stesso si dica per la Via Scalette, il muro diroccato da anni simboleggia il degrado del luogo.
Utilizzata in questi giorni per foto di gruppo tra le erbacce, la "location" avrebbe meritato maggiore attenzione, "Il grande Amore per Casciago e le proprie radici" si misurano soprattutto in questo.

Redazione Casciagonews












2 commenti:

Anonimo ha detto...

Esatto...e comunque....per chi di noi ha qualche annetto in più...VI RICORDATE QUANDO PER IL COMUNE LAVORAVA QUEL BRAVO UOMO DELL'ANGELO FRIGERIO? Lui si chevtutti i giorni passava a pulire le strade e a sistemare ciò che c'era da sistemare!!! In autunno passavaca raccogliere "insrancabilmente" le foglie cadute e d'inverno era lui che passava più e più volte a togliere la neve ed a buttare sale sulla strada quando nevicava. Ora invece???? A BUON INTENDITOR...POCHE PAROLE...DISEVA LA MIA NONA. Spero si rimetta tutto a posto e che Casciago ritorni quella di un tempo.

Anonimo ha detto...

Il fatto che abbiano fatto la foto di gruppo, (1* in alto) riprendendo anche il muro con i mattoni in bella vista, la dice lunga sull' attenzione che hanno sulle cose.