martedì 28 ottobre 2014

Intervento Gruppo "Casciagocambia"

 
Abbiamo letto su Varesenews l'intervento del Sindaco Zanotti in risposta al nostro comunicato, http://casciagonews.blogspot.it/2014/10/riduzione-delle-tasse-bufale-casciaghesi.html, rimaniamo sconcertati per i toni e l'attacco personale al capogruppo di minoranza di "Casciagocambia" nonostante l'intervento sia firmato dai due consiglieri del gruppo.
Il nostro intervento non riporta altro che quanto detto nell'ultimo Consiglio Comunale sul bilancio di previsione in base a a quanto dichiarato da esponenti dell'Amministrazione Comunale di Casciago, già in quella seduta il Sindaco aveva provato a toglierci la parola pretendendo di giudicare le modalità dei nostri. interventi. Addirittura adesso si tira in ballo la "malafede" dimostrando scarsa propensione a accettare critiche e le osservazioni che rientrano nel compito di una minoranza/opposizione.
Le "bufale" dell'attuale maggioranza rimangono visto quanto dichiarato sulle finte riduzioni delle tasse e nonostante i tentativi contorti di giustificare le proprie scelte.
Abbastanza "fantasiosa" l'idea di vendere il campo sportivo di Via Piave per finanziare la sistemazione di un viale e creare un parchetto, rimane il contenzioso sulla P.za Cavour: la realizzazione di altre opere di contorno alla piazza, di cui sentiamo parlare per la prima volta in dettaglio, non giustifica in toto una spesa di ulteriori 560 mila euro per una opera che e' già costata un occhio della testa.
Zanotti, dopo aver perso quasi metà dei voti alle ultime elezioni rispetto alla prima volta in cui era stato eletto nel 2004, ha giustificato la perdita dei  suoi consensi con una campagna "scorretta e feroce" condotta da “Casciagocambia”, motivazione "infondata" dato che il nostro risultato elettorale  é frutto di una proposta e di “facce” nuove che hanno raccolto il consenso di 549 elettori e i complimenti per il buon risultato anche da parecchi che non ci hanno votati.
Difficile pensare di collaborare con persone che respingono a priori le nostre proposte, ovviamente non ci facciamo intimorire dalle accuse di qualche “prepotente” che dimostra uno scarso senso della democrazia e proseguiremo nella nostra attività con la correttezza e la chiarezza che ci ha contraddistinto.
Ovviamente sono graditi osservazioni e contributi che potete inviarci come  sempre all'email casciagocambia@gmail.com

Gruppo Consiliare "Casciagocambia"

Stefano Chiesa
Marco Molinari


Nessun commento: