lunedì 12 novembre 2018

Biblioteca: gli attacchi del sindaco

Articolo odierno de "La Prealpina del Lunedì"

A fronte di certe "sparate" e ai soliti attacchi personali del sindaco Zanotti precisiamo quanto segue: 
-non è abitudine del gruppo “Casciagocambia” e del sottoscritto rincorrere i pettegolezzi ma come dimostrano i fatti siamo sempre intervenuti solo quando c’era  c’era motivo di criticare l’amministrazione. Purtroppo per la nostra comunità le occasioni “fornite” dalla attuale Giunta sono molteplici e lo dimostrano le proteste crescenti che raccogliamo dai nostri concittadini. I nostri interventi sono mandati alla stampa, pubblicati sui blog e sui social network,  il tutto senza errori di ortografia, dovuti a reazione isterica,  e uso di parolacce come “altri” invece usano fare.
-  se il sindaco Zanotti vuole insegnare alla minoranza come lavorare (emendamenti)  lo invitiamo a fornirci i documenti di bilancio completi e  in tempi di legge, cosa che non e’ “nelle corde” dell’attuale amministrazione e ci ha visto anche costretti a scrivere al Prefetto.
-la Giunta Zanotti ha bisogno della proposta della minoranza per modificare la pianta organica e assumere la bibliotecaria part-time?? La richiesta è stata fatta fin dai tempi della prima amministrazione Zanotti con le solite risposte: “non ci sono soldi, non possiamo permetterci la bibliotecaria, ci sono altre priorità, etc.” . Il fatto di avere proseguito  un contratto prorogato di anno in anno con una cooperativa per la gestione della biblioteca dimostra la scarsa sensibilità di chi governa Casciago sul tema.
- le affermazione di Zanotti sulla apertura della biblioteca fatte negli articoli precedenti non sono vere: la Biblioteca di Casciago e’ stata chiusa dall’ 1 all’11 di Novembre, puo’ darsi che la precedente bibliotecaria accetti di rientrare in servizio, ma a oggi –12 Novembre-non c’è nessun contratto firmato dalla stessa, e cosa ancora piu’ grave il sindaco Zanotti non sa nemmeno quante ore di servizio ci fossero in precedenza visto che il nuovo appalto prevede una riduzione. 
Invitiamo quindi il Sig. Andrea Zanotti ad attivarsi per riaprire la biblioteca con personale qualificato e con date certe non "sparate" a caso, a scusarsi con gli utenti che hanno trovato chiuso fidandosi delle sue dichiarazioni e a farsi un ripasso di cosa e' la democrazia e il diritto di critica, legittimo nei confronti di cariche elettive, come il sindaco, che percepiscono un emolumento ogni mese.

Stefano Chiesa
Capogruppo “Casciagocambia”



Riproduzione riservata


Nessun commento: