mercoledì 20 gennaio 2016

Casciago perde anche i vigili 2

In merito a quanto affermato dal Sindaco Zanotti sugli organi di stampa e in particolare su Varesenews  http://www.varesenews.it/2016/01/casciago-senza-vigili-nuova-polemica-tra-casciago-cambia-e-sindaco/477842/ in seguito all'intervento del Gruppo Consiliare "Casciagocambia" pubblicato su questo sito ieri è doveroso precisare quanto segue:

1) L'intervento di "Casciagocambia" sulla mancata adesione di Casciago alla gestione associata della polizia locale nasce dalla totale mancanza di comunicazione di Zanotti e della sua Amministrazione sull'argomento, nonostante un Consiglio Comunale convocato prima di Natale e altre occasioni di incontro istituzionali.
Venire a sapere scelte che riguardano il proprio comune da atti degli enti limitrofi non è sicuramente molto corretto, il tutto dimostra che per Zanotti & C. la TRASPARENZA e la COMUNICAZIONE sono un optional e/o un fastidio.

2) Nessuno ha mai dichiarato che fossero attivi fino allo scorso anno pattugliamenti serali, un servizio associato di polizia locale con maggiore personale  permetterebbe di attivarli condividendo i costi tra piu' enti. L'alternativa attuale e' la presenza di un solo vigile con normali orari di ufficio e non è sicuramente  il massimo per la sicurezza in un territorio spesso oggetto di furti.

2) il merito alle "richieste assurde" a cui il Sindaco "deve" far fronte (come se non avesse scelto di assumersi la carica) sottolineo che ASSURDE sono ad esempio le RISPOSTE che Zanotti dà da sei mesi a oggi alle nostre richieste reiterate di avere delibere del 2014 mai pubblicate e nemmeno inviate ai capigruppo come previsto per legge. Il Comune di Casciago omette di render noti alcuni suoi atti inventandosi ogni volta una risposta diversa.

3) A smentita di quanto afferma Zanotti sul mancato accordo per la polizia locale basta leggere la delibera del Comune di Barasso in cui si afferma che Casciago non entrerà a a far parte dell'accordo tra i 3 comuni limitrofi per la mancata assunzione del secondo vigile.

E' evidente il fatto che Casciago sia  ancora una volta escluso da accordi di collaborazione con i comuni vicini per evidenti incapacità amministrative e di comunicazione del Sindaco Zanotti in primis, purtroppo l'isolamento del nostro comune lo pagheranno in termini di servizi i nostri cittadini/e.....quelli/e che secondo Zanotti fanno richieste assurde!!

STEFANO CHIESA
Capogruppo "Casciagocambia"


Nessun commento: